Borse sotto gli occhi: come rimuoverle grazie al laser

Siete stanchi di guardarvi allo specchio ogni mattina e vedere le borse sotto gli occhi? Non siete soli. Le occhiaie, le borse e i gonfiori sotto gli occhi possono essere fonte di imbarazzo e frustrazione per molte persone, ma la buona notizia è che esiste un modo per ridurle. Il trattamento laser sta diventando un’opzione popolare per chi vuole ridurre l’aspetto delle borse sotto gli occhi. Il trattamento laser per le borse sotto gli occhi agisce concentrando l’energia luminosa sulla pelle, stimolando la produzione di collagene e riducendo borse e occhiaie. È un trattamento sicuro e non invasivo che può fornire risultati duraturi. In questo articolo analizzeremo i vantaggi del trattamento laser per ridurre le borse sotto gli occhi e le informazioni necessarie prima di prenotare un appuntamento.

Come riconoscere le borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi sono una zona gonfia e piena di liquido non drenato, spesso accompagnata da occhiaie. Le borse sotto gli occhi possono essere causate da fattori ereditari, invecchiamento, stress, mancanza di sonno e accumulo eccessivo di liquidi nel corpo; sono solitamente il risultato di un accumulo di grasso e di tessuto molle sotto la pelle del contorno occhi. Il gonfiore di questo tessuto può far apparire la pelle degli occhi gonfia e spesso si combina con lo scuro delle occhiaie.

Con l’avanzare dell’età, l’elasticità della pelle e del tessuto connettivo intorno agli occhi si riduce e questo può portare alla formazione di borse sotto gli occhi. Questa situazione può essere aggravata da condizioni come il diabete e l’ipertensione, che possono rendere la pelle più fragile e soggetta a danni. Anche la mancanza di sonno o una scorretta idratazione possono portare alla formazione di borse. Quando siamo stanchi, il nostro corpo produce una maggiore quantità di ormone cortisolo, che può portare a ritenzione di liquidi, gonfiore e pelle gonfia; ma anche quando siamo disidratati, il corpo cerca di conservare l’acqua sottraendola ai tessuti intorno agli occhi, facendoli apparire gonfi.

Trattamento laser per borse: cosa sapere prima di effettuarlo

Il trattamento laser è una procedura non invasiva che può ridurre l’aspetto di rughe, cicatrici e borse sotto gli occhi. Agisce concentrando l’energia luminosa sulla pelle, stimolando la produzione di collagene e riducendo le borse e le occhiaie. L’energia del laser viene assorbita dalle cellule pigmentate della pelle e convertita in calore, che distrugge le cellule senza danneggiare il tessuto circostante.

L’energia laser viaggia all’interno della pelle, ma non la attraversa, quindi non provoca danni agli occhi. Il trattamento laser può essere utilizzato come trattamento a sé stante o in combinazione con altre procedure estetiche.

Evitare i bisturi e trovare una soluzione non invasiva può essere vantaggioso; Eufoton è sicuramente il trattamento laser più efficace per trattare le borse sotto gli occhi. Si tratta di una soluzione ideale per chi non è troppo avanti nell’età e per chi ha necessità di un trattamento lieve o monolaterale ma viene anche scelto per pazienti più complicati che possono comunque ottenere un importante miglioramento.

Dopo il trattamento, già dalla prima seduta, è possibile vedere il miglioramento ma è dopo 3 mesi che si vede il risultato definitivo del laser. Si tratta di una soluzione sicura e meno dolorosa di un trattamento chirurgico; per ottenere i risultati desiderati però è bene affidarsi solo a specialisti del settore.

Se volete conoscere il prezzo del trattamento laser, capire se vi può bastare una seduta o se è necessario ripeterla, comprendere cosa fare nel post-trattamento e avere altre informazioni vi consigliamo di contattare Eufoton che potrà fornirvi un elenco di medici nelle vostre città dove viene effettuato il trattamento con questo macchinario.

Leave a Comment