Trattamento rughe

trattamento rughe

Il trattamento rughe

Trattamento rughe: le rughe sono un segno dell’invecchiamento che difficilmente viene accettato: un target femminile ormai molto vasto, ma in costante crescita è anche quello maschile, si rivolge sempre più spesso ad esperti e professionisti di medicina estetica, per rimodellare, riassorbire, eliminare questo inestetismo che colpisce generalmente il volto.

Come fare il Trattamento Rughe

Proprio per la localizzazione così visibile, le rughe rappresentano talvolta una vera e propria causa di difficoltà psicologiche, impedendo al soggetto di accettare pienamente i cambiamenti del proprio corpo, legati allo scorrere del tempo.

Non esistono particolari vincoli di età, ma è possibile cominciare ad intervenire con il trattamento rughe già intorno ai 30 anni, e procedere con ulteriori sedute a cadenza semestrale o annuale.

La laserterapia viene in soccorso di chi vuole risolvere in maniera efficace il problema delle rughe: con un’azione mirata e controllata, il laser viene regolato nei minimi dettagli, e stabilendo la giusta profondità, vaporizza in maniera graduale ma visibile i diversi strati di cute, cancellando letteralmente il solco, più o meno marcato.

La tecnologia laser per il trattamento rughe

trattamento rughe con il laser

Il trattamento rughe con il laser

Le rughe più superficiali vengono trattate con un tecnica detta di resurfacing, che accorcia le fibre elastiche garantendo all’epidermide tonicità e freschezza, garantendo un vero e proprio effetto lifting.

Inoltre, il calore emanato dal fascio di luce, stimola la produzione di nuovo collagene, con un doppio risultato di riduzione e prevenzione.

Prima e dopo il trattamento, la pelle va’ nutrita adeguatamente con creme idratanti e a base di acido retinoico, secondo le indicazioni dello specialista.

Nelle settimane immediatamente precedenti l’intervento, viene applicata una pomata antibiotica sulla zona da trattare, e si sconsiglia assolutamente l’esposizione al sole.

Già dopo sei mesi è possibile ripetere l’intervento, in caso di necessità, in modo da realizzare un perfetto processo di ringiovanimento controllato e procedere con il trattamento rughe.