Trattamenti Laser

trattamenti laserTrattamenti laser: la tecnologia Laser è stata introdotta negli ultimi anni in molte delle branche della medicina e anche appunto in quella della chirurgia estetica.

Questa tecnica, funziona con l’emissione di luce, emessa mediante una emissione stimolata di radiazione e viene usata in moltissime applicazioni con molto successo specialmente in campo dermatologico e chirurgico, ma anche in quello vascolare.

I principali Trattamenti Laser

I vari tipi di laser, si differenziano per la diversa lunghezza d’onda che emettono, e da questo poi vengono destinati e differenti utilizzi secondo quale bersaglio si intenda raggiungere.

Il laser permette infatti di colpire una certa parte del corpo selettivamente e quindi di andare ad agire specificatamente sulla porzione di tessuto che ci interessa trattare.

Perchè ricorrere ai trattamenti laser

terapie tramite trattamenti laserI trattamenti laser ci consentono quindi di trattare numerosi difetti estetici siano essi congeniti che acquisiti, dopo l’avvento di questo tipo di tecnologia, in estetica si possono raggiungere ottimi risultati ad esempio per gli angiomi, e macchie della pelle, per la semplice depilazione, per couperose e varici, per l’attenuazione delle rughe e il trattamento delle cicatrici e cheloidi ma anche per la rimozione di tatuaggi o per lo sbiancamento dei denti.

In tutti questi casi è necessario che il chirurgo e la sua esperienza, indirizzino la scelta del laser verso quello maggiormente efficace per quel preciso tipo di bersaglio, da qui si intuisce quale sia l’importanza di affidarsi ad un chirurgo esperto e qualificato per i trattamenti laser.

La tecnologia laser ha avuto una grande evoluzione e le nuove tecnologia hanno consentito di ottenere strumentazioni molto precise  e flessibili, adatte a svariati impieghi e in grado di risolvere efficacemente una grande varietà di problematiche in campo medico ed estetico.

Molti degli inestetismi o di problemi anche molto più rilaventi non si sarebbero potuti trattare solo pochi anni fa, quando ancora non avevamo a disposizione questi fantastici strumenti per i trattamenti laser.