Chirurgia estetica con fili riassorbibili

fili-riassorbibiliTra le ultime frontiere della chirurgia plastica estetica vi è certamente quella dei trattamenti con l’utilizzo di fili riassorbibili, in grado di garantire un miglior risultato dell’intervento di rassodamento della pelle del viso, del collo e delle braccia.

Stando a quanto affermano diversi chirurghi plastici recentemente intervistati dai magazine di settore, le tecniche con i fili riassorbibili permetterebbero un ringiovanimento più spiccato della pelle, e soprattutto della cute di quelle zone che vengono solitamente ritenute difficili da trattare (come collo, interno braccia e interno coscia).

Read moreChirurgia estetica con fili riassorbibili

Antirughe: quali usare a seconda della vostra età

antirugheQuello dei prodotti anti invecchiamento è un business multi miliardario.

Secondo quanto afferma l’European Academy of Dermatology and Venereology (Eadv), che ha recentemente riunito alcuni dei più noti dermatologi mondiali in un congresso tenutosi a Istanbul, nel solo 2012 sarebbero stati spesi 96,5 miliardi di dollari di prodotti di bellezza, mentre per il 2016 si prevede addirittura un’accelerazione della spesa, con consumi in aumento di 16,3 miliardi di dollari.

Read moreAntirughe: quali usare a seconda della vostra età

Ritocchi estetici: sono le mamme a consigliarlo alle figlie

chirurgia estetica madri figlieI tempi continuano a cambiare in maniera repentina e, di conseguenza, non sorprendono i risultati di un recente studio condotto dal dottor Paolo Mezzana, chirurgo plastico e responsabile del Servizio di Dermatologia USI della casa di cura Marco Polo di Roma.

Consultando un campione di ben 3.000 pazienti, lo studio segnala che sarebbero proprio le mamme a “iniziare” le figlie sulla strada della chirurgia estetica.

Read moreRitocchi estetici: sono le mamme a consigliarlo alle figlie