Migliorare il sorriso curandosi i denti in Italia

Migliorare il proprio sorriso curando i denti in Italia

Migliorare il proprio sorriso curando i denti in Italia

Le offerte di cure odontoiatriche oltre confine sono sempre più numerose, arricchite da viaggi, soggiorni benessere, omaggi e quant’altro.

Ma tanto risparmio e tanta profusione di regali rappresentano davvero la scelta più vantaggiosa?

A ben pensare sono numerose le ragioni per le quali curarsi i denti in Italia resta comunque la scelta migliore.

Prima di tutto c’è la professionalità certificata della persona che si appresta ad operare su di voi.

Il sistema legislativo Italiano, per molti versi esageratamente macchinoso e fonte di infinite complicazioni , rappresenta ancora, se non altro, un severo ed efficiente garante della pubblica sicurezza.

Una struttura che operi legalmente in Italia deve sottostare ad una serie di regolamenti, controlli e doveri che tutelano il cliente sia dal punto di vista sanitario che economico.

L’efficienza dei sistemi di disinfezione ed igiene, l’appropriatezza dei locali, la qualità e la buona conservazione dei materiali, la presenza di tutela assicurativa in caso di danno professionale sono solo i requisiti minimi offerti da ogni professionista che operi sul territorio nazionale.

Vengono spesso dati per scontati, ma va ricordato che non funziona ovunque così. Certo, in Italia ci sono anche professionisti poco tali e anche veri e propri truffatori, ma in una realtà locale basta un po’ di buon senso per potersi difendere.

E’ sufficiente controllare il numero di iscrizione all’Albo o chiedere informazioni alla Asl di zona per evitare brutte sorprese. Il sistema sanitario e legislativo nazionale controllano anche i materiali utilizzabili nell’ambito della professione odontoiatrica.

In Italia si possono usare solo sostanze appositamente riconosciute e certificate e dove le cose funzionano legalmente tutto è tracciabile e coperto da tutela legale ed assicurativa in caso di malfunzionamento o carenza di qualità.

C’è inoltre il problema dei controlli e della eventuale manutenzione degli impianti dentali e delle protesi. Tanto più la prestazione odontoiatrica sarà importante ed invasiva (ed è questo il genere di lavoro che più invoglia al risparmio extranazionale) tanto maggiore sarà il numero di controlli successivi necessari. Un bel problema se il dentista risiede in un’altra nazione.

Rimane il prezzo, ma anche in questo caso sarà meglio non dare tutto per scontato. Vale la pena di guardare un po’ più vicino perché ci sono molte buone soluzioni economiche anche a portata di mano, qui trovate un esempio di Implantologia dentale a Milano.

L’aumento di concorrenza, la diffusione di internet come mezzo pubblicitario e la crisi economica hanno generato un forte abbassamento dei prezzi sul territorio nazionale. Numerosi grandi centri odontoiatrici organizzano viaggi ed offerte che permettono grossi risparmi, spesso senza dover uscire dalla propria regione.

Un esempio calzante è quello del Gruppo Dentista.tv, consolidato in Italia da più di 25 anni, dispone di oltre 15 studi dentistici nelle maggiori città Italiane ed è in grado di fornire oltre che tutta la sicurezza e la professionalità che vi occorrono, anche i prezzi tra i più convenienti sul mercato.

Inoltre avrete la possibilità di pagamenti rateali e personalizzabili o convenzioni con finanziarie per prestiti agevolati, quindi con qualche accortezza l’offerta più vantaggiosa la si può trovare più vicino di quanto si possa pensare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*