Mesoterapia cellulite

mesoterapia

La mesoterapia

La mesoterapia è l’iniezione intra cutanea di un insieme di farmaci in piccole quantità, su di una determinata zona della pelle, utilizzando aghi molto sottili e lunghi circa 4 mm, applicati a iniettori multipli che possono avere da 3 a 18 aghi.

La mesoterapia è un trattamento che specie in alcuni soggetti, può consentire ottimi risultati già dopo il primo ciclo di sedute: questa particolare tecnica, che talvolta può avvalersi anche di sostanze omeopatiche, non consente solo un miglioramento estetico, ma è un ottimo ausilio per soggetti che soffrono a livello psicologico per il proprio aspetto fisico, consentendo un’azione mirata, efficiente e tangibile.

Mesoterapia e cellulite

Questa terapia favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossica l’organismo e migliora la tonicità ed l’elasticità della cute: l’azione delle iniezioni in mesoterapia, è infatti di tipo antinfiammatorio, lipolitico e vascolare.

I farmaci da utilizzare, che variano a secondo del tipo di patologia che si desidera trattare, sono revitalizzanti cutanei, antinfiammatori, capillaro – protettivi, ecc.

Come si esegue la tecnica di Mesoterapia

trattamentodi mesoterapia

I trattamenti di mesoterapia

Queste sostanze vengono diluite in soluzione fisiologica insieme a piccole quantità di anestetici, e vengono iniettate a livello dermico superficiale e mai in profondità.

Un ciclo di mesoterapia comprende da 8 a 15 sedute a cadenza settimanale, successivamente seguite da una seduta di mantenimento mensile per mantenere i risultati ottenuti. Il ciclo di cura può essere unito al linfodrenaggio e ai trattamenti laser.

Prima del trattamento è necessario sottoporsi ad un accurato check up per verificare che il soggetto non soffra di allergie: prima di un ciclo di mesoterapia viene infatti effettuato un test cutaneo di sensibilità alle sostanze che vengono utilizzate, in modo da prevenire qualsiasi fenomeno di sensibilizzazione e intolleranza.

Non è necessaria l’anestesia, essendo la mesoterapia una tecnica indolore: nella zona trattata compare tuttavia un piccolo livido che tende a riassorbirsi nell’arco di un paio di settimane; il costo di ogni seduta di mesoterapia è compreso tra i 50 e gli 80 Euro.