Medicina Estetica

medicina estetica

La Medicina estetica

La Medicina Estetica, include tutta quella serie di cure mediche tese al miglioramento della estetica della persona, ma che comunque vengano eseguite non chirurgicamente, senza interventi chirurgici quindi, ma con l’ausilio di iniezioni di vario tipo o comunque di altri trattamenti medici.

Appare quasi scontato che questi trattamenti di medicina estetica siano molto meno invasivi di un intervento chirurgico, ma che anche la loro durata sia minore, e quindi ci sia necessità di ripetere questi trattamenti dopo alcuni mesi.

Le cure in Medicina Estetica

trattamenti di medicina estetica

I trattamenti di Medicina estetica

Questo si può fare quindi e questi trattamenti per mantenere la loro efficacia devono essere ripetuti per evitare che il loro effetto si riduca in modo sensibile. Normalmente le cure di medicina estetica, essendo come abbiamo già detto meno invasive se confrontate con la chirurgia estetica, non necessitano di anestesia.

La medicina estetica è in grado di rimediare a molti inestetismi e a migliorare notevolmente l’aspetto del corpo, nei punti dove si ha bisogno di intervenire.

Quando si ricorre alla medicina estetica?

I trattamenti e le cure più usate sono le iniezioni di botulino, ( tossina botulinica ) che attenua notevolmente le rughe distendendo la pelle, i vari tipi di riempitivi, chiamati fillers, che sono sostanze che si usano per rallentare i segni dell’invecchiamento, eliminare i solchi e le rughe della pelle, usati anche per riequilibrare i volumi del viso.

Altre cure molto richieste in medicina estetica sono le varie tipologie di peeling, che sono trattamenti fatti per levigare e ridonare freschezza alla pelle, i trattamenti laser, sempre più usati, utilissimi nella correzione e miglioramento di molti inestetismi e patologie della pelle.

Oltre a questi trattamenti si praticano altre cure che si chiamano mesoterapia, microdermoabrasione, carbossiterapia, pressoterapia, radiofrequenza, linfodrenaggio, di questi trattamenti di medicina estetica, parleremo dettagliatamente nelle apposite sezioni del sito.