Liposuzione e Liposcultura

liposuzione e liposcultura

Liposuzione e Liposcultura

La liposuzione e la liposcultura sono tra gli interventi più richiesti e diffusi in assoluto, nell’ambito della chirurgia estetica.

La liposuzione consente di scolpire il nostro corpo rimuovendo i depositi di grasso indesiderati sia dall’addome che da fianchi, glutei, cosce e ginocchia.

La liposcultura invece è una evoluzione della liposuzione, poiché utilizza delle micro cannule per delineare le aree del nostro corpo.

Quando sottoporsi alla Liposuzione o Liposcultura

La liposuzione e la liposcultura, consentono di rimuovere adiposità che non possono essere altrimenti eliminate, e sono la soluzione ideale per coloro che hanno una forma fisica discreta e una cute elastica e compatta, pur presentando adiposità in alcune aree del corpo che non possono essere eliminate né con un regime di dieta nè con un mirato esercizio fisico.

Per questi interventi non esistono limiti di età, anche se le persone più giovani ottengono generalmente risultati superiori rispetto a quelle più anziane.

La chirurgia del rimodellamento, può essere eseguita sia singolarmente che in associazione ad altre tecniche.

Valutazioni del medico per la Liposcultura e Liposuzione

intervento di Liposuzione e Liposcultura

Valutazioni per Liposuzione e Liposcultura

Durante la prima visita, il chirurgo valuta la quantità e la posizione dei depositi di grasso, l’elasticità della nostra pelle e localizza la giusta ubicazione dei cuscinetti.

Il medico considera inoltre le condizioni fisiche e di salute del soggetto, in modo da escludere alterazioni che potrebbero influire sulla riuscita dell’intervento.

La liposuzione e la liposcultura sono interventi personalizzabili e come tali necessitano sempre di un’accurata visita specialistica: solo dopo questo primo incontro tra il paziente ed il chirurgo è possibile l’indicazione di un costo complessivo, che statisticamente si orienta tra i 3000 e gli 8000 euro.

L’operazione in entrambi i casi prevede l’esecuzione di incisioni molto piccole, effettuate nei solchi e nelle pieghe del corpo, in maniera da rimanere praticamente invisibili: l’intervento termina con una guaina compressiva, che dovrà essere indossata per almeno 3 settimane.

Inizialmente la zona interessata appare più gonfia rispetto al risultato desiderato, ma trascorse 2 – 3 settimane l’edema e il gonfiore scompaiono definitivamente: l’esito definitivo sarà raggiunto e visibile a distanza di 3 mesi dall’intervento.

Dalla terza settimana si possono riprendere tutte le attività, compresa quella sportiva.