Linfodrenaggio

linfodrenaggio

Il Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio o drenaggio linfatico, è una tecnica che ricopre un ruolo fondamentale nel trattamento della cellulite.

Il liquido infatti viene spostato dalla regione di accumulo verso i vasi linfatici: in questo modo i noduli di cellulite vengono man mano disgregati ed eliminati, liberando la pelle e lo spazio intra muscolare e ottimizzando la circolazione.

Tecniche di Linfodrenaggio

Tutti i liquidi in eccesso vengono poi facilmente espulsi dalla normale attività fisiologica dell’organismo, con un’azione attiva sulla cellulite e depurativa.

Il linfodrenaggio inoltre garantisce una sensazione di leggerezza e rilassamento agli arti, e la pressione può essere esercitata in maniera manuale o con l’ausilio di macchinari appositi, pesati e regolati sulle necessità del soggetto.

Come si esegue il Linfodrenaggio

linfodrenaggio linfatico

Come si esegue il linfodrenaggio

Le pressioni devono essere lunghe e lente, alternate ad una o più fasi di rilassamento: ogni seduta dura da 30 a 60 minuti in media per un costo che solitamente parte dai 50 euro.

Il prezzo del linfodrenaggio varia a seconda della struttura prescelta, l’eventuale uso di macchinari e prodotti specifici, e l’ampiezza dell’area trattata.

Per ottimizzare gli effetti del drenaggio linfatico, si possono associare trattamenti al laser per sciogliere i grassi, ma è importante anche seguire una dieta equilibrata, accompagnata dall’esercizio fisico regolare.

Il linfodrenaggio è uno degli strumenti più naturali, in grado di contrastare sia la cellulite più superficiale, che si manifesta con cuscinetti e smagliature, si a quella più profonda e radicata, soprattutto man mano che le sedute vengono programmate e svolte.

naturalmente è bene affidarsi a strutture dove chi esegue questa tecnica sappia il fatto suo e garantisca l’esecuzione della tecnica in modo corretto.

Molti centri estetici consentono un calendario a pacchetti di sedute, che consentono ai clienti un notevole risparmio e un’ottimizzazione degli effetti, concentrando le sedute di linfodrenaggio prima dell’estate ed in corrispondenza dei cambi di stagione.