Lifting del viso

lifting del viso

Il Lifting del Viso

Il lifting del viso è un’operazione che consente un generale ringiovanimento del volto e dell’espressività dei lineamenti: l’intervento, storicamente tipico di un target femminile, è attualmente particolarmente in aumento presso gli uomini, e viene eseguito quando si evidenzia un rilassamento cutaneo che è causa della comparsa di pieghe nella guancia, nel collo e nel margine mandibolare.

La correzione attraverso lifting del viso ristabilisce la giusta tensione dei tessuti del viso e non lascia odori. Il lifting si esegue sotto anestesia locale e richiede generalmente due, massimo tre ore.

La tecnica del lifting del viso

Praticando una incisione cutanea davanti e dietro l’orecchio e tra i capelli, si provoca lo scollamento della fascia muscolare e dei tessuti cutanei, che vengono successivamente trazionati e sospesi.

Oggi la tecnica del Lifting del viso è meno dannosa che in passato, poiché la gran parte dello scollamento avviene usando una cannula da liposcultura, che lascia intatti i setti e permette di modellare in modo agevole e preciso eventuali eccedenze.

Il tipo di correzione viene stabilita in base alla entità del difetto: nei casi meno gravi, i tessuti cutanei vengono eliminati con una procedura ambulatoriale senza il ricorso al lifting.

Dopo intervento dopo il Lifting del Viso

dopo intervento di lifting del viso

Dopo intervento di lifting del viso

Durante i primi 2 giorni successivi al lifting, il paziente deve indossare una fascia attorno al viso, e attendere 7 / 10 giorni per la rimozione completa dei punti: a seguito dell’intervento non rimangono segni evidenti, poiché le cicatrici risultano nascoste tra i capelli.

Il risultato del lifting del viso può durare addirittura 8-9 anni, e trascorso questo periodo l’intervento può essere ripetuto. I risultati sono duraturi e nella maggior parte dei casi da subito visibili, stabili e privi di complicanze.

La tecnica usata, la predisposizione genetica e lo stile di vita del paziente, influiscono sulla durata e sulla qualità del risultato.

Il prezzo per un lifting del viso sono influenzati dal compenso del chirurgo e dei suoi assistenti, ma anche dalla qualità e dal costo dei materiali usati, e si aggira indicativamente tra i 4500 e 7000 euro complessivi.