Domande frequenti sulla chirurgia estetica

Le domande frequenti sulla chirurgia estetica

Domande frequenti sulla chirurgia estetica

Domande frequenti sulla chirurgia estetica

Ecco le domande frequenti sulla chirurgia estetica: vi proponiamo alcune delle domande più frequenti e alcune risposte.

Quali inestetismi si possono trattare con il laser?

Con l’impiego delle moderne tecniche e dei recenti laser di ultima generazione, si possono trattare con ottimi risultati numerosi inestetismi, per esempio angiormi, capillari, couperose, rughe, varici e inoltre si possono trattare cicatrici, si possono rimuovere tatuaggi, sbiancare denti e anche effettuare una efficace depilazione.

Cosa significa Consenso Informato?

Il cosiddetto “Consenso Informato” è rappresentato dall’accettazione da parte del paziente, di sottoporsi all’intervento di chirurgia o ad un altro atto medico, dopo naturalmente essere stato messo a conoscenza di ogni rischio e beneficio, di possibili complicanze ed esiti e delle modalità del trattamento proposto.

Gli interventi lasciano sempre delle cicatrici?

Le incisioni e quindi le cicatrici lasciate da ogni intervento chirurgico, sono posizionate dai chirurghi in modo da potersi camuffare al meglio o in pieghe cutanee o tra i capelli e comunque essendo sottili e lineari si notano poco e nel tempo sbiadiscono e si camuffano con i tessuti circostanti.

Gli interventi di chirurgia estetica sono dolorosi?

Durante gli interventi i pazienti sono sempre sottoposti ad anestesia e le funzioni vitali sono costantemente monitorate, per ridurre il sanguinamento nella fase chirurgica viene impiegata l’adrenalna per ottenere una vasocostrizione, l’anestesia sia essa locale o locoregionale è accompagnata da una sedazione che permette al paziente di non subire il trauma di una anestesia totale.

Chi mi può dare un parere su un intervento chirurgico estetico, se posso farlo si o no?

L’unica persona accreditata a darvi questa risposta è il medico chirurgo estetico, vi consigliamo di fidarvi solo del suo parere e insieme a lui di eseguire tutti gli accertamenti e gli esami enecessari per prendere questa importante decisione.

Abbiamo risposto ad alcune delle domande frequenti sulla chirurgia estetica, visitate periodicamente questa pagina e ne troverete delle altre.