Depilazione laser

depilazione laser

La depilazione laser

La depilazione laser sfrutta la foto termolisi selettiva, ed è una tecnica depilatoria permanente, che libera per sempre dai peli superflui.

Grazie a questo trattamento, ormai diffuso indistintamente presso un target sia maschile che femminile, oltre a risolvere in maniera permanente il problema dei peli superflui, si ottengono grandi benefici anche a livello psicologico, aumentando la sicurezza e la consapevolezza nelle proprie potenzialità.

Depilazione laser viso

La depilazione laser può essere applicata praticamente in ogni area del corpo, e trova i migliori risultati su pelli chiare e peli più scuri: maggiore è il contrasto, migliore sarà la penetrazione e l’efficacia del trattamento.

Il raggio laser elimina i follicoli progressivamente, ed i peli colpiti alla radice cadono senza più ricrescere. In alcune zone del corpo, come le ascelle o il viso, il trattamento è straordinariamente efficace già dalle prime sedute: generalmente tra un trattamento e l’altro vengono lasciati passare da 30 a 60 giorni, per lasciare al pelo il tempo di ricrescere, valutando l’efficacia ed i progressi della terapia.

Come si applica la depilazione laser?

Il trattamento per la depilazione laser

Il trattamento per la depilazione laser

Per una significativa riduzione, sono necessarie 6 – 8 sedute, sempre valutando l’estensione della zona interessata, la carnagione e la densità pilifera: prima di iniziare il trattamento, un apposito check up, generalmente gratuito, consente di stabilire costi, tempistiche e adeguatezza del laser, su ogni tipo di pelle, procedendo ad un test iniziale su una piccola zona.

Le pulsazioni provocano un leggero pizzicore unitamente ad un senso di calore: il rossore passa nell’arco di poche ore, e viene lenito dall’applicazione di appositi gel o creme, generalmente inclusi nel prezzo complessivo del trattamento.

La durata di ogni seduta di depilazione laser è pari a 15 – 60 minuti, a seconda dell’ampiezza della zona (ascella, gambe…) ed ognuna ha un costo variabile tra i 50 e i 200 euro.

La depilazione laser è una tecnologia particolarmente efficace e moderna, che risulta compatibile con quasi tutti i soggetti, garantendo ampi margini di soddisfazione.