Costi interventi chirurgia estetica

costi interventi chirurgia estetica

Costi interventi chirurgia estetica

Costi interventi chirurgia estetica: gli interventi di chirurgia estetica e di chirurgia plastica, non hanno un vero e proprio tariffario fisso e i prezzi praticati dai diversi chirurghi estetici differiscono dall’uno all’altro a volte anche di molto.

Per la formulazione di un prezzo per un intervento di chirurgia plastica concorrono diverse voci che il chirurgo deve mettere in conto e cioè:

Il compenso del chirurgo stesso, i costi della sala operatoria, quelli dell’anestesia, i costi dei materiali necessari alla operazione e i prezzi praticati dipendono anche dalla difficoltà dell’intervento stesso.

Costi Interventi chirurgia estetica

L’intervento estetico è in alcuni casi abbastanza costoso, c’è da dire che a volte il paziente anche per motivi psicologici ne ha bisogno e quindi è una spesa che se ritenuta necessaria vale la pena di affrontare, anche per i benefici appunto psicologici che può apportare.

Un consiglio che possiamo dare è di non fidarsi mai di prezzi evidentemente troppo bassi, come per ogni altro prodotto, se un intervento in Italia viene offerto per esempio ad una cifra che va da 5.000,00 a 6.000,00 Euro, se ci viene offerto alla metà evidentemente c’è qualcosa che non va.

Questa differenza la si può poi pagare cara con mancato rispetto delle norme igieniche oppure ancora peggio con materiali scadenti o la scarsa professionalità di chi lo esegue.

Si può fare un intervento e pagare a rate?

prezzi interventi chirurgia estetica

I prezzi degli interventi chirurgia estetica

Negli ultimi tempi, al fine di agevolare tutti coloro che hanno bisogno di un interevento di chirurgia estetica, molti chirurghi danno la possibilità di fare un finanziamento e poter cosi pagare in comode rate mensili.

Visto che esistono queste opportunità, è meglio a nostro avviso spendere un pò di più e pagare a rate, che seguire offerte a prezzi low cost e affidare la nostra salute a medici che non conosciamo e magari anche di altri paesi.

Ricordiamo in ogni caso che ogni prezzo può essere fatto esclusivamente dal medico chirurgo perchè differisce anche di molto secondo la difficoltà e caso per caso, quindi il chirurgo è l’unico che può formularlo dopo aver visitato il paziente e constatato il suo caso specifico.