Capillari

capillari

I Capillari

I capillari sono un inestetismo cutaneo, in cui risultano visibili a fior di pelle delle piccole venule bluastre e rosse; in realtà, più che di un disturbo, si tratta piuttosto di una conseguenza o di una manifestazione di altre patologie.

Il fenomeno dei capillari sugli arti inferiori, è un problema piuttosto diffuso, che si manifesta più spesso in un target femminile di soggetti, e causa di frequente anche problemi di natura psicologica, legati alla mancata accettazione del proprio aspetto fisico.

Capillari viso e gambe

Il laser è, tra le tecniche esistenti, una delle più efficaci nell’eliminazione dei capillari: ogni seduta è particolarmente breve e indolore, non è necessaria anestesia, (ad ogni impulso corrisponde una sensazione pari ad un piccolo schiocco di elastico) ed il soggetto può immediatamente riprendere ogni attività.

La principale accortezza da osservare, è il non esporsi al sole, un paio di settimane prima e dopo il trattamento, per non vanificare l’utilità dello stesso.

Come si curano i capillari

trattamento dei capillari

Il trattamento dei capillari

Più la pelle è chiara infatti, migliore sarà la penetrazione e quindi l’efficacia del laser: la sua luce ad impulsi, viene direzionata come un flash sulla zona di pelle interessata dai capillari, e nell’arco di alcuni trattamenti, il problema viene definitivamente risolto.

La terapia al laser, procede dai vasi più grandi a quelli più sottili, e perdura per circa 6 mesi, con sedute svolte ogni 30 – 40 giorni.

Il trattamento viene abitualmente associato all’utilizzo di creme particolari, da applicare tra una seduta e l’altra, e dopo ogni trattamento, per lenire dall’eventuale rossore la zona trattata: la versatilità del laser, anche nel caso dei capillari, dà un importante apporto alla medicina estetica, garantendo un risultato praticamente indolore, veloce, e definitivo.

I costi variano a seconda dell’estensione di pelle da trattare, dalla struttura prescelta e dalle condizioni del soggetto: indicativamente si può offrire un costo medio dai 40 ai 100 euro per il trattamento dei nostri capillari.